Utilizzo calzature mbt

Egr. Dottore. Ho un problema di coxiartrosi anca dx che non mi impedisce comunque per il momento la regolare motilità quotidiana (il dolore più che altro lo rilevo la mattina quando scendo dal letto per alcuni minuti). Inoltre ho i piedi piatti (diagnosticati) da ormai parecchi anni. Ho sentito che le calzature MBT per la loro particolare impostazione favoriscono una nuova impostazione nella camminata e conseguentemente sarebbero indicate anche nel mio caso. La mia ragazza invece è stata da pochi mesi operata di ernia lombare L5 S1. Anche per lei chiedo se queste calzature possono essere utili.
La ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida che dovrebbe aver letto, ma che può trovare qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ non consentono giustamente di chiedere informazioni su prodotti commerciali ("-non inserire richieste ... tese ...a ricevere informazioni ...di prodotti commerciali")
Data la particolarità dei disturbi che riferisce è opportuno rivolgersi all'ortopedico che La segue e chiedere a lui un parere specifico. Lo stesso dicasi per il problema della Sua ragazza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta. Non era mia intenzione andar contro a quelle che sono le giuste regole del sito. Mi ero permesso in quanto il prodotto mi risulta essere presidio sanitario venduto nei negozi di sanitaria e deducibile fiscalmente con prescrizione medica.
Non era quindi mia intenzione pubblicizzare prodotti commerciali. Chiedo ancora scusa e saluto cordialmente.