Referto distorzione ginocchio

BUONGIORNO
HO SUBITO UN TRAUMA DISTORSIVO AL GINOCCHIO DX DURANTE UNA PARTITA A CALCIO. HO APPENA ESEGUITO LA RMN NEL CUI REFERTO SI LEGGE:

ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE SET1,SET2,GET2,TSET2SPIR
LESIONE PARCELLARE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO ESTERNO

ALTERAZIONE DI SEGNALE A CARICO DEL VERSANTE POSTERIORE DEL PIATTO TIBIALE ESTERNO E A CARICO DEL CONDILO FEMORALE
ESTERNO IN SEDE MEDIANA SUBCONDRALE PER EDEMA DA IMPATTO POSTRAUMATICO

ABBONDANTE QUOTA DI VERSAMENTO INTRAARTICOLARE IN SEDE SOTTOROTULEA E PARACONDILOIDEA

SLAMINATO IL LIGAMENTO COLLATERALE INTERNO IN SEDE PROSSIMALE PER ESITI DI LESIONE PARZIALE

REGOLARI MENISCO INTERNO, COLLATERALE ESTERNO E LIGAMENTO CROCIATO POSTERIORE IL LIGAMENTO CROCIATO ANTERIORE NON SI APPREZZA NEL SUO DECORSO PER ESITI DI LESIONE TRAUMATICA SUBTOTALE

VORREI IL VOSTRO PARERE AL RIGUARDO
VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN da sola ha un significato minimo che non consente di dare pareri, ma deve essere integrata con una visita ortopedica presso uno specialista che si occupi di chirurgia del ginocchio
Non so quale sia la disponibilità vicino a casa Sua: bisogna che si faccia consigliare dal Suo medico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Abito in provincia di lecce. Sà indicarmi dei validi ortopedici presenti nella mia zona, o comunque in puglia?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Su Lecce non so dirLe; meglio consultarsi con il Suo medico. Altri centri per il ginocchio sono numerosi in Puglia; al momento mi vengono in mente questi due:
Bari: Ortopedia dell'Umberto I http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488
Foggia : Ortopedia e Traumatologia dell' IRCCS della Casa Sollievo della Sofferenza http://www.operapadrepio.it/it/content/view/247/527/
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.

Cordiali saluti