Probabile sciatica

Mia madre 71 enne ha da qualche giono un forte dolore alla gamba sinistra che non ha trovato giovamento con assunzione di muscoril capsule,nimesulide bustine, e coefferargan.Vorrei gentilmente avere un parere in merito e dei suggerimenti da seguire. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibiule darLe un parere fondato: bisogna considerare molti fattori. Intanto la sede del dolore ("gamba" è un po' generico, e molti intendono per gamba tutto l'arto inferiore), ma anche il tipo di dolore, le modalità di insorgenza, le sue caratteristiche (urente, pulsante, trafittivo, ecc), le manovre che possono aumentarlo, le posizioni che possono alleviarlo. Può essere dovuto a un trauma, a un'infiammazione di un tendine, all'irritazione di un nervo, a un problema vascolare (ad es., una flebite) o a un problema circolatorio.
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante perché solo la visita diretta può orientare verso la diagnosi. Sarà lui poi a decidere se occorre una visita specialistica e se sono necessari accertamenti specifici.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it