Utente
Mia madre 71 enne ha da qualche giono un forte dolore alla gamba sinistra che non ha trovato giovamento con assunzione di muscoril capsule,nimesulide bustine, e coefferargan.Vorrei gentilmente avere un parere in merito e dei suggerimenti da seguire. grazie

[#1]  
Dr. Umberto Donati

40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
FORLI' (FC)
ZOLA PREDOSA (BO)
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
MONTE SAN PIETRO (BO)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Non è possibiule darLe un parere fondato: bisogna considerare molti fattori. Intanto la sede del dolore ("gamba" è un po' generico, e molti intendono per gamba tutto l'arto inferiore), ma anche il tipo di dolore, le modalità di insorgenza, le sue caratteristiche (urente, pulsante, trafittivo, ecc), le manovre che possono aumentarlo, le posizioni che possono alleviarlo. Può essere dovuto a un trauma, a un'infiammazione di un tendine, all'irritazione di un nervo, a un problema vascolare (ad es., una flebite) o a un problema circolatorio.
Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante perché solo la visita diretta può orientare verso la diagnosi. Sarà lui poi a decidere se occorre una visita specialistica e se sono necessari accertamenti specifici.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it