Sofferenza della cuffia dei rotatori

Buongiorno,da circa 3 mesi ho questo continuo dolore alla spalla dx,premetto che faccio molta attività sportiva(palestra con pesi elevati,beach volley e running)ma da questa estate non riesco a combinare più niente,in palestra alleno solamente la parte inferiore xchè pettorali e spalle non riesco a sollevare nessun peso,faccio delle gare di running(10 km) e dopo un po' inizio ad avere dolori nella parte posteriore della spalla coinvolgendo il deltoide,mi è successo di notte di dover svegliarmi dal dolore xchè avevo messo male il braccio.Sono andato da un ortopedico che mi ha prescritto una RM che ha dato questo esito:Note di artrosi acromion-claveare con apposizione osteofitaria marginale inferiore che determina riduzione di ampiezza dello spazio adiposo sottoacromiale.
Limitata irregolarità del segnale di significato tendinosico all'inserzione distale del tendine del sovraspinato senza segni di discontinuità.
Normale la morfologia e il segnale del sottoscapolare e del sottospinato.
Non è presente liquido intrarticolare.
Millimetriche formazioni geodetiche in corrispondenza del trachite omerale.
Non sicure immagini riferibili a calcificazioni delle parti molle.
Praticamente non ci capisco niente,POTETE ALLEVIARE IL MIO DOLORE?DI CHE COSA SI TRATTA?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore lei ha una tendinosi del sovraspinoso con segni di " impingemment" ovvero ridotto lo spazio sottoacromiale.
Si curi bene dal suo ortopedico di fiducia e faccia tanta fisiochinesiterapia.
Almeno a leggere il referto della rmn, non dovrebbe essere chirugico il suo caso clinico!Infatti il tendine del sovraspinoso non è rotto e non sembra esserci una vera e propria " sindrome da conflitto ", ma solo l'esame specialistico ortopedico può dire ogni cosa dettagliatamente ed in maniera più vicino possibile al vero!
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dott.Caruso,volevo peronalmente ringraziarla per avermi risposto e dettagliato sul mio malanno.ieri sono stato da un osteopata della palestra che frequento con la sua risposta e sett. prox ho fissato la visita dal mio ortopedico.Grazie ancora e la terrò informato,anche se il dolore non mi è ancora passato e sono combattuto se iniziare un ciclo di Aulin oppure di OKI.
Grazie