-presenza di diffuso ispessimento reattivo delle settature connettivali del corpo adiposo di hoffa

Salve sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per un consulto circo il referto di RM al ginocchio dx e sn.Ho fatto questo esame perchè ho continui dolori alle ginocchia da un pò di anni e più vado avanti più questi si stanno intensificando.
Nel referto hanno scritto:
- non si rilevano fratture delle fibrocartilagini meniscali;si segnala degenerazione mucoide del corno posteriore del menisco mediale;
-rotula in lieve iperpressione esterna ai gradi di flessione dell'esame;
-minimo versamento endo-articolare, espressione di sinovite reattiva, localizzato in camera anteriore;
-presenza di diffuso ispessimento reattivo delle settature connettivali del corpo adiposo di Hoffa.
Questo in entrambe le parti.
Cosa mi consigliereste di fare??
Vi ringrazio anticipatamente.
Giulia
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica ortopedica in un Centro che si occupi di chirurgia del ginocchio; a Roma ha solo l'imbarazzo della scelta (Gemelli, Cattolica, Campus biomedico, CTO, Fatebenefratelli,San Carlo, ecc). Ricordi di portare le immagini RMN e non il solo referto.
Ricordi anche di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio ancora molto per il suo tempestivo giudizio.