Esito tac

Buona sera.

Avrei l'esito della TAC della mano da sottoporvi.
Non ho chiaro cosa significa quello che c'è scritto.

Nel dettaglio...

Addensamento della struttura tendinea del flessore del 3° raggio carpale destro 5 mm di ampiezza.
Il tendine sul tratto medio della zona palmare mediodistale presenta un aspetto ben mobile nella sua guaina più prossimalmente si evidenzia una fibrotizzazione affusolata sovrapposta al tendine stesso ma non in aderenza come da cordone fibrotico a carattere di patologia retrattiva connettivo sclerotica dei tessuti molli centro palmari.
Non apprezzabili formazioni cistiche a carico della zona palmare centrale di destra nè di tipo liquido nè di tipo solido.
La fezione presenta le caratteristiche di una lesione della poneurosi che si evidenzia attraverso bande epoecogene a topografia sottocutanea della malattia di Dupuytren o segno del vetturino.
Grazie

POTETE AIUTARMI?
GRAZIE TANTE!!!!

Giorgio Boscolo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Giorgio ha consultato un'ortopedico prima di fare questo esame alla mano ?
In genere prima si fa il consulto specialistico e spetta allo specialista se fare e quali esami diagnostici eseguire.
Comunque lei sembra avere una degenerazione dell'aponevrosi palmare con retrazione tendinea.
Si rivolga ad uno specialista ortopedico per saper a che grado è, se è un inizio di morbo di Dupuytren e sapere se deve operarsi adesso o no.
Comunque niente paura , sono cose che si risolvono bene.
Distinti saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -