Pallino da caccia nelle adiacenze del legamento collaterale mediale e nel corpo di hoffa

salve sono una ragazza. 2 anni fa ho subito una rapina nella mia attivita' sono stata vittima di una sparatoria con un fucile da caccia. questi piombini sono penetrati nel ginocchio destro. dopo questi 2 anni ho avuto un dolore improvviso e continuo, ora ho fatto la tac e il risultato e' stato: pallino da caccia nelle adiacenze del legamento collaterale mediale e nel corpo di hoffa. cosa significa? e soprattutto come potrei curarmi? distinti saluti!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I pallini di piombo, essendo riconosciuti come estranei all'organismo, è verosimile che siano stati avvolti da un tessuto reattivo proprio per isolarli dal resto del corpo. E' difficile solo in base a quanto descritto stabilire che siano loro la causa del dolore che Lei descrive "improvviso e continuo". E' necessario che Lei si rivolga a un ortopedico per valutare la natura del dolore che riferisce e l'eventuale responsabilità dei pallini
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it