Alla spalla sx,ho effettuato rmn,il cui esito è

In seguito a ricorrenti dolori alla spalla sx,ho effettuato rmn,il cui esito è :SEQUENZE TSE T1 T2 DIPENDENTI SENZA E CON SOPPRESSIONE DEL SEGNALE ADIPOSO CON RILEVAZIONI MULTIPLANARI.REGOLARE L ARTICOLAZIONE ACROMION CLAVEARE.SPAZIO SOTTO ACROMIALE CONSERVATO A RIPOSO.NN VISIBILI FALDE DI VERSAMENTO A LIVELLO DELLA BORSA SOTTODELTOIDEA.IN CORRISPONDENZA DEL TENDINE SOVRASPINATO ALTERAZIONE DEL SEGNALE SUL VERSANTE BURSALE COMPATIBILMENTE A TENDINOSI DI SECONDO GRADO AL TERZO INTERMEDIO.NN SOLUZIONE DELLA CONTINUITA ANATOMICA . MANIFESTAZIONI DEGENERATIVE ANKE IN CORRISPONDENZA DEL TENDINE SOTTOSCAPOLARE.IL TENDINE SOTTOSPINATO è NORMALE.REGOLARE IL TENDINE CAPOLUNGO DEL BICIPITE;NN VERSAMENTO INTRARTICOLARE;CONGRUENZA SCAPOLOMERALE CONSERVATA CON NORMALITA SCHELETRICA. Vorrei sapere il significato di questa diagnosi e anche le cure che a questo punto dovrei fare.Grazie per la Vs attenzione.Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Sinceramente questo è un referto dove c' è scritto tutto e niente...tante piccole alterazioni (compatibili con la sua età) ma niente di veramente patologico.
Le consiglierei di effettuare una visita specialistica, fortunatamente si possono ancora ottenere più informazioni da una buona visita che da molti esami strumentali.
Ha mai sofferto di cervicale?
Che lavoro o attività lavorativa svolge?
Cordiali saluti
Dott Gregorio Cecchi
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
buonasera..volevo precisare che svolgo un lavoro abbastanza pesante,sono imballatrice per 8 ore al giorno confeziono pacchi dai 2 ai 13 kg circa...e purtroppo ho un lavoro ke mi richiede la posizione delle braccia sempre in alto...Puo peggiorae la mia situazione???ho effettuato visita ortopedica e domani faro visita da fisiatra. a dicenbre ho effettuato tens ultrasuoni e ionoforesi(10+10+10)sono stata un po meglio ...ma dopo un po ke sono rientrata a lav..mi è ripreso.Adesso ho sempre un senso di pesantezza all arto e bruciore all attaccatutra della spalla.sto meglio applicando il ghiaccio e prendendo gli antinfiammatori.nn ho mai sofferto di cervicale..saluti..
[#3]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Molto probabilmete si tratta di un problema tendinosico ovvero di un problema di degenerazione o invecchiamento o usuranti a carico di tutte le strutture molli della spalla.
Ad alcuni miei pazienti alle quali ho consigliato delle onde d'urto hanno trovato giovamento anche a lungo termine.
Sicuramente sarebbe da rivedere anche la mansione lavorativa.
Cordialità

Dr.Massimiliano Maggioni

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
buonasera,ho effettuato visita da fisiatra oggi.mi ha riscontrato rigidita articolari soprattutto nei movim rotatori omerali e mi ha diagnosticato tendinopatia sottoacromiale( se ne è reso conto solo toccando la spalla).oltre ad antinfiammatori mi ha consigliato terapie ionoforesi e ultrasuoni,riposo e mi h parlato di prendere in consideraz un intervanto chirurgico.Ma ...nn vi sembra un po presto?? cosa ne pensate??saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Come vede una visita può dare molte informazioni...però a questo punto sorge il dubbio che si tratti di una capsulite (non si può diagnosticare con la RMN eccetto che con quella con mezzo di contrasto).
Il trattamento dovrebbe essere esclusivamente fisioterapico (ultrasuoni e ionoforesi ppossono andare bene....ma deve fare anche delle mobilizzazioni) in questo caso...
Se vuole le posso fare un consulto gratuito ma non me la sento di darle altri consigli senza averla prima visitata...purtroppo solo il fisiatra ha avuto la fortuna di vedere sia la paziente che la RMN...
Cordiali saluti
Dott Gregorio Cecchi
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
cosa sarebbe la capsulite???
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
E LE MOBILIZZAZIONI???IN COSA CONSISTONO??