Dolori medialmente alla regione del tendine tebiale post.

Tutto ha inizito in marzo 2009

Essame eseguito: RM piede (senza) (Dx) (11/2009)

Lieve edema osseo del versante mediale inferiore della troclea astragalica in un'area di ca.12mm.
Segnale liquido di ca.9mm attorno il tendine del musculus flexor hallucis lungo il suo decorso Segnale liquido di lieve grado lungo il tendine tibiale post.e flexor digitorum longus.
Lieve versamento articolare dell'articolazione calcaneo-astragalica.Raccolta liquida di ca .6mm sul versante ant. dell'articolazione peroneo-astragalica.
Segni di diffusa imbibizione edematosa del grasso sottocutaneo post.sul lato mediale e del grasso posteriormente al musculus flexor hallucis longus e peronus brevis.
Non evidenti segni di lesioni legamentose.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' un referto RMN che descrive segni di infiammazione dei tessuti che avvolgono i tre tendini che scorrono dietro e sotto il malleolo tibiale, oltre a edema della troclea astragalica.
Della Sua storia e dei Suoi disturbi non ci è noto nulla se non che "Tutto ha inizito in marzo 2009" e che ha "dolori medialmente alla regione del tendine tibiale post." perché indicato nel titolo del post
La RMN da sola non ha nessun significato, ma rappresenta solo l'ultimo di una serie di elementi che comprende la Sua storia clinica, i Suoi disturbi, i segni clinici che possano essere emersi dalla visita specialistica.
Bisogna che Lei porti la RMN all'Ortopedico che Gliel'ha prescritta. Se invece la RMN l'ha fatta di propria iniziativa, le consiglio quindi una visita specialistica presso un ortopedico che possa interrograLa e visitarLa, oltre che prendere visione delle immagini RMN. Non so dove Lei abiti di preciso ma può rivolgersi all'UO di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Bolzano http://www.sbbz.it/portal/it/r-ortopedia-03.xml ; in alternativa chieda al Suo medico curante
Cordiali saluti
ordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la RMN l'ha prescitta un specialista Ortopedico.
poi ha detto ha poco infomazioni su questo caso.

A marzo 2009 ho cominciato di nuovo a correre dopo una lunga pausa (piu di 10 anni).
il problema dopo 30 mn. di corsa i dolori scompariscono anche per dopo la corsa. si non vado a correre i dolore sono sempe li a la caviglia.
molti grzie DOC.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Confermo: "Bisogna che Lei porti la RMN all'Ortopedico che Gliel'ha prescritta."
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
tanti grazie Dr.
l'Ortopedico che mi ha prescrita la RMN HA DETTO DI NON POSEDERE MOLTI INFORMAZINOE SUL MIO CASO.
Lunedi ho un apontamento con un Ortopedico a Vipetino perche a Bolzano i tempi di attesa sono 3mesi.
Il medico mi prescritto oggi: Ketoprofene 200 mg compresse.
Grazie Dr del suo interesse mi solevato il morale e far crescere la spernza di poter contenuare a correre .
grazie e grazie.