Il 23 settembre 2008 ho subito una ricostruzione lca al ginocchio dx

Spett. Dottori
ho 34 anni sono 1.80 e 79kg, il 23 Settembre 2008 ho subito una ricostruzione LCA al ginocchio dx in artroscopia, tutto bene in fase di riabilitazione terminata il 03/12/08.
Nel mese di Gennaio scivolando ho avuto una iperestensione sempre al ginocchio dx con conseguente gonfiore e dolore più o meno intenso.
Dopo circa 10/12 di riposo, consigliato dal fisioterapista, ho ricominciato a fare cyclette e stepp, ma ho sempre avvertito dolore.
Ora, a distanza di 10 mesi, effettundo un balzo, ho avvertito come uno strappo nella parte interna , risultato: da 10 giorni, dolore, gonfiore, non riesco a mantenere la gamba in una posizione fissa per più di 10 minuti ed impossibilità di estensione completa e conseguente camminata non corretta, inoltre avverto acora insensibilità sotto la rotula che dovrebbe sparire dopo circa tre-quattro mesi.
Su internet ho trovato due possibili "diagnosi":
probabile trauma di II° o III° al collaterale mediale
oppure lesione al tendine rotuleo
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Escludo che si possano trovare diagnosi su Internet. La diagnosi è frutto esclusivamente della visita specialistica, e discende dalla storia clinica del paziente, dai Suoi disturbi, dai segni clinici che emergono dalla visita, dagli accertamenti che lo specialista sceglie dopo la visita; tutti questi elementi devono essere valutati con le conoscenze e l'esperienza dello specialista. Come vede è un processo ben più complesso.
I disturbi che riferisce possono essere legati a un interessamento del menisco mediale o a instabilità del ginocchio.
E' opportuno che si sottoponga a visita specialistica meglio se presso l'ortopedico che già L'ha operata, ma comunque presso un ortopedico che si occupi di chirurgia del ginocchio.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it