Un dolore leggero

Buonasera,
da 4 giorni ho un dolore fortissimo al piede destro.Non lo posso appoggiare a terra infatti ho preso delle stampelle.Per la maggior parte del tempo non è un dolore intenso,a meno che non lo poggi in terra.Poi a momenti mi prende un dolore forte come una specie di crampi persistenti e a quel punto prendo l'antidolorifico perchè è davvero insopportabile.Ho fatto la lastra da cui non risulta niente.Stamani ho fatto le analisi del sangue che saranno pronte dopo natale.Sempre da 4 giorni ho una lieve febbre,max 37,5.
Svolgo un lavoro che mi costringe a stare 8/9 ore in piedi al giorno con scarpe mediocri.
Da qualche mese gia si era manifestato un dolore leggero a quel piede,sulla parte esterna centrale.
Circa 2/3 settimane fa ebbi anche un dolore al braccio sinistro,non se esercitavo forza su di esso,ma bensi a crampi/scosse.
Cosa devo fare?Da chi mi consiglia di fare una visita?
Alina,25 anni
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile fare ipotesi anche perché non sono sicuro che ancora adesso il dolore sia "sulla parte esterna centrale" come qualche mese fa.
Le cause possono essere tante, dalla tendinite del peroneo breve, alla frattura da durata del 5° metatarso, alla fascite plantare (se il dolore è localizzato nella pianta del piede e più verso il calcagno), ecc ecc
Le consiglio una visita specialistica ortopedica, per una valutazione diretta, che è indispensabile per avere la diagnosi e, di conseguenza, la terapia idonea.
Tenga presente che anche le scarpe mediocri (antinfortunistica comprese) possono avere un ruolo importante nella causa di patologie dolorose del piede
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it