Dolore dietro al ginocchio

Salve,mia sorella di anni 20 che pratica ciclismo,sta sempre ad allenarsi e da qualche giorno avverte dei dolori dietro al ginocchio enon riesce a capire se tratta legamenti o tendine.Sapete dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
caro utente,
l'attività svolta può creare uno "stress" muscolare e tendineo o questo dolore può nascondere problematiche di tipo articolare(non si può escludere; questo lo accerterà eventualmente una visita specialistica). consiglio di assumere un blando antinfiammatorio per max 2-3gg sempre sotto controllo e consiglio del suo medico curante,di osservare riposo per 4-5gg e poi riprendere l'attività progressivamente(solo se è scomparso il dolore, ovviamente), modificando l'altezza del sellino (abbassandolo di poco)allo scopo di ridurre il sovraccarico delle strutture interessate dal movimento.
non esiti a consultare un ortopedico se a breve (max7-10gg) questa problematica non dovesse trovare una soluzione.
auguri.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per il consulto,gentilissimo.