Dolore esterno ginocchio

Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche settimana dopo essere stato a riposo per circa un mese, ogni volta che provo a correre avverto un dolore alla parte esterna del ginocchio,quasi in direzione dell'osso, impededendomi di continuare.ho svolto RMN con il seguente esito:
l'indagine Rm ha rilevato puntiformi disomogeneità di segnale nella compagine del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale interna, per incipienti fenomeni meniscosici.
la fibricartilagine meniscale esterna conserva morfologia ed intensità di segnale nei limiti della normalità.
il legamento crociato posteriore, i legamenti collaterali ed il tendine rotuleo sono regolari per morfologia ed intensità di segnale.
il legamento crociato anteriore,sottile, appare regolarmente in sede, con piccola falda liquida peri-inserzionale distale da possibile sequele di lieve trauma distrattivo.
una sottile falda liquida è rilevabile anche a livello dello sfondato sovrarotuleo.
la cartilagine articolare della faccetta esterna della rotula presenta regolare spessore, con puntiformi alterazioni di segnale per minimi fenomeni condropatici.
la cartilagini di rivestimento femoro-tibiali conservano refolare spessore ed intensità di segnale.
come posso risolvere il mio problema?
grazie mille per la risposta,Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
una diagnosi clinica non si può basare esclusivamente su un referto di una RMN, in primo luogo le consiglio di effettuare una visita ortopedica nella quale dovrà essere indagato il legamento crociato anteriore, la cartilagine rotulea nonchè le componenti muscolo-tendinee che si inseriscono al ginocchio. dopo aver esaminato tutte le possibili responsabili del suo dolore potrà essere effettuata una diagnosi e si potrà quindi impostare un programma per risolvere il problema.

cordialmente

Dr. Marco Moioli