Edema della spongiosa ossea

da luglio ho un dolore costante al piede sx.a dicembre effettuo una ris.magn.e questo e' il referto:diffuse ed estese aree di edema della spongiosa ossea a livello di tutte le ossa tarsali ed a livello della base di tutte le ossa tarsali del piede.fenomeni artrosici a carico dell'articolazione tibio-astralgica e delle articolazioni tarsali.discreto impegno reattivo sinoviale a livello delle articolazioni tarsali.discreto impegno fluido nella fascia plantare.sottile area di sofferenza subcondrale a livello dei contapposti capi ossei in corrispondenza dell'articolazione astragalo-calcaneare ed a carico delle strutture osse tarsali.non evidenza di alterazioni apprezzabili a carico delle strutture capsulo-legamentose esaminate.non significative alterazioni di segnale a carico del tendine achilleo.volevo sapere che cura dovro' fare e che terapia e' consigliata.anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile attraverso un referto RMN fare diagnosi e decidere le cure.
Questo edema diffuso va considerato alla luce della Sua storia clinica, dei Suoi disturbi e, ancor più, dei segni clinici che possano emergere dalla visita specialistica.
Se ha fatto una RMN immagino che Le sia stata prescritta dal Suo ortopedico. E' indispensabile che ora lui veda le immagini della RMN per ipotizzare una diagnosi e proporre una terapia, soprattutto per la presenza dell'edema diffuso, oltre che della artrosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitmente la rmn mi e' stata consigliata dal mio medico curante visto che le rx che avevo fatto davano esito neg,e dopo aver preso degli antinfiammatori senza risultati.effettuero' visita specialistica.la ringrazio e auguri di buon anno