Problemi al ginocchio destro

Dopo aver effettuato una risonanza magnetica mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha diagnosticato una tendinite con piccola lesione meniscale ininfluente al ginocchio destro.
Mi ha prescritto una cura a base di: una scatola di Brexin e 2 scatole di Contral800 e 10 TENS.
Ho eseguito tutto con cura ma non ho ottenuto nessun risultato,anzi,mi sento di essere peggiorata.
Ho sentito che con l'agopuntura potrei trarre molti benefici.Lei cosa mi consiglia?Sono molto giù di morale,anche perchè 2 anni fa mi sono sottoposta ad una operazione riguardante il ginocchio sinistro.La ringrazio per avermi prestato attenzione.
Condiali saluti,Imma
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Signora immacolata, esegua una radiografia delle ginocchia sotto carico e la faccia valutare ad uno specialista ortopedico.
Non deve operarsi se non vi è una grave gonartrosi con deformità in varismo .
Non si faccia operare il menisco, perchè pur avendo di certo una meniscosi, il menisco è uno stabilizzatore ed un perno importante del ginocchio, per cui togliendolo anche in parte potrebbe avere qualche effetto negativo.
Esegua, con uno specialista Fisiatra dei cicli di fisiochinesiterapia al ginocchio,(ionoforesi, correnti diadinamiche, marconiterapia, ultrasuoni) della cyclette, del nuoto in piscima.
L'agopuntura non risolve nulla, poichè temporaneamente può toglierle il dolore, come con quattro. cinque gg. di terapia farmacologica mirata.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Università di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -