Una frattura alla l1, sono quasi trascorsi i tre mesi

Gentili dottori
ho avuto da poco una frattura alla l1, sono quasi trascorsi i tre mesi di prognosi che mi hanno dato all'ospedale e tra poco effettuerò una rx per vedere a che punto è la calcificazione.
In questi mesi ho portato un busto per potermi alzare , vorrei sapere in seguito come dovrò comportarmi? Dovrò continuare a portarlo per uscire di casa, o lo dovrò abbandonare del tutto?
Penso di fare qualche ora di nuoto a settimana, me lo consigliate o oltre a questo dovrò fare una fisioterapia mirata?
Inoltre sono molto preoccupata, poichè già in precedenza avevo problemi con la schiena e nel 2007 mi sono sottoposta a delle sedute di mesoterapia con scarsi risultati se non subito dopo le applicazioni, e se questa fratturà mi impedirà di svolgere le mie attività quotidiane, soprattutto alla luce del fatto che faccio un lavoro di ufficio abbastanza sedentario per cui molte ore della giornata sono seduta.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i consigli che saprete darmi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Tutte le Sue domande richiedono di sapere che tipo di frattura fosse, in quale situazione sia guarita, e quali siano le Sue condizioni generali. Per il busto può esistere un periodo di svezzamento, che decide l'Ortopedico, come pure la riabilitazione. Il nuoto in genere fa bene (libero e dorso, non rana né delfino), ma anche questo per tempi e modi deve chiederlo all'ortopedico DOPO la visita.
Per il lavoro potrei avere qualche perplessità su un lavoro pesante che richieda sforzi, ma non penso che un lavoro alla scrivania possa essere impedito da una frattura di L1
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it