Persistente dolore ginocchio dx

Buongiorno,a maggio 2006 durante il lavoro, infermiera in corsia di 40 posti letto, ho avuto un episodio di gonartrosi con conseguente versamento di 50cc, 2° episodio con 35cc di liquido siero-ematico, ho fatto la rmn con esito di meniscopatia mediale il 25/07/2006 ho fatto artroscopia con esito:lesione corno posteriore mediale, plica sinoviale mediopatellare condrite 3°/4° emipiatto tibiale esterno, praticata meniscectomia parziale asportazione della plica, shaving della cartilaggine.Dopo l'intervento ho subito ancora diverse artrocentesi per persistente liquido. ora alla distanza di 10 mesi dopo aver eseguito un ecografia che ha rilevato un' infiammazione alla zampa d'oca presento ancora un quadro di gonalgia persistente su iniziale base artrosica degenirativa con conseguente dolore e limitazione nei movimenti articolari specialmente di flesso-estensione,ho fatto anche 3 infiltrazioni con acido ialuronico ma ho avuto solo un peggioramento della sintomatologia. ora voi cosa mi consigliate?Tante grazie e scusate la lunga lettera
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Pinuccia, sarebbero da valutare tante cose : per prima cosa analizzare clinicamente il ginocchio per una valutazione dello stato attuale.
Quindi si impone un nuovo consulto ortopedico. esegua poi d'accordo con lo specialista Fisiatra, un ciclo di fisiochinesiterapia al ginocchio: ionoforesi, correnti diadinamiche, marconiterapia, ed in corrispondenza dei tendini della zampa d'oca, ultrasuoni e laser.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -