Plica sinoviale

Salve,ho avuto un intervento in artroscopia gin.sinistro dove mi è stato riscontrata una grossa plica sinoviale,e la cartilagine lesionata di 3° grado.L'ortopedico mi ha prescritto di andare in palestra x rinforzare il quadricipide,e dopo 2 settimane di fisioterapia mi sono iscritto in palestra ma a distanza di un mese dall'intervento ho il ginocchio gonfio lateralmente e dove ha effettuato i due buchi ho tipo due palline dure nel ginocchio,dopo due settimane di palestra non ho avuto miglioramenti anzi,cosa mi consigliate di fare magari una palestra correttiva? Fisioterapia?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente,
il consiglio che le dò e quello di abbandonare l'attività in palestra e magari iscriversi in piscina,dove il carico del proprio peso non va ad incidere sulla parte del ginocchio dove esiste una condropatia di 3° e ugualmente si ha un recupero della musculatura.
ma a monte di questo le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha operata ed esporgli il caso.

distinti saluti
Alessandro Bollanti
[#2]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente,
il consiglio che le dò e quello di abbandonare l'attività in palestra e magari iscriversi in piscina,dove il carico del proprio peso non va ad incidere sulla parte del ginocchio dove esiste una condropatia di 3° e ugualmente si ha un recupero della musculatura.
ma a monte di questo le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha operata ed esporgli il caso.

distinti saluti
Alessandro Bollanti
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Le "palline" in corrispondenza degli accessi artroscopici sono la reazione cicatriziale consueta (se non vi è formicolio, cioè se non sono stati toccati rami nervosi in particolare sull'accesso mediale non vi dovrebbero essere problemi). E' inoltre fondamentale conoscere il trattamento eseguito in particolare a livello della lesione cartilaginea.
Saluti

Dr Simone Cigni