Neoformazione su muscolo vasto laterale

Buongiorno,
questo è il referto:
RISONANZA MAGNETICA COSCIA SIN CON MDC EV

Al terzo medio della coscia SN, Nello spessore del muscolo vasto laterale, si costituisce una neoformazione ovoidale del diametro massimo di 7 cm. circa. I margini sono piuttosto netti e regolari con quello mediale che va ad improntare l'adiacente vasto intermedio senza peraltro segni diretti di infiltrazione nei confronti di questa fascia muscolare. La struttura, già discretamente disomogenea nelle sequenze basali, accentua questa caratteristica nella fase contrastografica chen evidenzia una forte impregnazione già nella vascolare precoce venendosi subito a delimitare un'ampia area centrale di colliquazione.
Circoli vascolari patologici ad entrambi i poli della massa, meglio evidenti a quello inferiore.
Infiltrato edematoso perilesionale.
Non si rilevano focalità a distanza nelle restanti componenti muscolari ed è normale il segnale delle strutture ossee.
le caratteristiche del reperto sono da considerarsi indicative di una certa aggressività della neoformazione di cui non viene esclusa una matrice fibrosa.

Queste le domande:
A) Alcuni giorni, la mattina ed il pomeriggio, mi viene una febbriciattola che non ha mai superato i 38°C. Alcuni giorni viene solo il pomeriggio. Questo fenomeno si potrebbe legare alla neoformazione?
B) Visto che ci sono dei ritardi nella rimozione della neoformazione, quale sarebbe la sua evoluzione e quali i tempi approssimativi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A) E' difficile dirlo, dipende anche dalla diagnosi della neoformazione
B) non è possibile risponderLe senza avere la diagnosi, che si potrà avere solo dopo la asportazione della massa.
Non so quali siano i motivi del ritardo; è verosimile che i medici siano già orientati su una diagnosi, e quindi loro possono darLe le risposte corrette.
Se ha qualche dubbio può rivolgersi alla Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva del Careggi di Firenzi http://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=159 del dr. Capanna
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Grazie Gentile Dottore,
sono stato operato dal Dr. Mondanelli di Careggi il 16/3/2010.
Era un sarcoma a cellule fusate e pleomorfe ad elevato grado di malignità istologica.
Sono stato sottoposto a radioterapia.
A più di un anno non ci sono recidive ne metastasi.
Spero bene in futuro.
RingraziandoLa Le invio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi rallegro con Lei per il buon esito e La ringrazio per aver voluto informarci.
Cordiali saluti