L'esame rx del rachide cervicale e' stato effettuato con esecuzione di proiezioni ortogonali e di

salve a tutti volevo chiedere un responso ad un rx cervicale che cita il seguente testo :l'esame rx del rachide cervicale e' stato effettuato con esecuzione di proiezioni ortogonali e di proiezioni transolare.Sono presenti segni di una componente spondilo-unco artrosica unitamente a segni di evoluzione discoartrosica iniziale a livello di c5-c6.Note di artrosi interapofisaria in corrispondenza del passaggio cervico-dorsale.
In attesa di una vostra risposta colgo l'occasione per salutare.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, in parole semplici significa " artrosi cervicale con discopatia dello spazio C5-C6 ".
Da curare con terapia farmacologica al bisogno e con fisiochinesiterapia.Ma ovviamente dietro consulto specialistico ortopedico e dopo prescrizione teraputica da parte dello stesso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -