Un dolore alla suddetta, specialmente quando alzo il braccio o lo porto dietro al corpo

Buonasera, vorrei chiedere un consulto a Voi medici.
Da circa due settimane, dopo una caduta in montagna dove ho picchiato la testa (indossavo il casco di protezione)alla spalla dx, ho un dolore alla suddetta, specialmente quando alzo il braccio o lo porto dietro al corpo. A volte sembra quasi di sentire i nervi o i muscoli muoversi.
Ho fatto una radiografia ma non risulta essere segno di frattura.
Ho fatto una ecografia osteoarticolare dove il responso e' il seguente:
minima distensione della guaina del capo lungo del bicipite brachiale. Non alterazioni ecostrutturali a carico del tendine del capo lungo del bicipite brachiale. A livello della cuffia dei rotatori si rileva area disomogeneamente ipoecogena nella sede del tendine del sovraspinoso sul versante bursale da lesione focale, nei limiti il sottoscapolare.
La mia domanda e': e' un dolore che tende col passare di settimane ad affievolirsi e a scomparire o sarebbe meglio che mi sottoponessi a una visita specialistica? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il racconto che lei pone alla nostra attenzione e la sua fascia di eta' fa pensare, con i limiti non indifferenti di non poterla visitare direttamente, che lei non abbia nulla di serio alla sua spalla.
Applichi cerotti anti-infiammatori la sera prima di coricarsi preceduti da applicazioni transitorie di ghiaccio dopo cena a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
In caso che il dolore persista nel corsso dei prossimi 8 - 10 gg. utile valutazione specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO