Dolore insistente al ginocchio

Buongiorno Egregi Professori.
sono a rivolgermi a Voi per avere una delucidazione su un mio insistente problema al ginocchio sinistro.
Da mesi soffro ormai di dolore a carico della parte che mi costringe a zoppicare vistosamente. Ho eseguito RM dalla quale si evidenzia solo un "versamento articolare di assai lieve entità". Ho eseguito visita fisiatrica il cui esito è "Obiettivamente presenta anca dx libera e non dolente, anca sx limitata e dolente la flesso-abduzione ai grandi medi di movimento con presenza di scrosci articolari. Tests di stabilità ginocchio nella norma a dx, a sx positività dello stress test in varo valgo con segni di lassità legamentosa. Forza muscolare AAII conservata eccetto ileo-psoas sx 4/5. Circonferenza cosce (misurata a 15 cm soprarotula) -2cm a sx. Sensibilità AAII conservata. ROT normoevocabili".
Ho eseguito magnetoterapia e ionoforesi con liometacen per 10 giorni senza risultati minimamente apprezzabili.
Attualmente sto eseguendo terapia a riposo con argilla verde e sono regolarmente in cura con interferone beta (Avonex 1 i.m. a settimana).
Il mio lavoro di magazzino non è pesante in alcun modo se non per il fatto di dover stare in piedi tutto il turno ma per il resto non ho a che fare con pesi e movimenti strani di alcun tipo.
Le mie domande ora sono l'argilla verde può davvero aiutarmi? E' possibile si tratti di artrosi alla mia età? L'interferone può essere causa "aiutante" del dolore e dei miei problemi? La ginnastica a domicilio (cyclette ecc...) può essere utile?
Nell'attesa di una Vostra risposta sono a porgerVi i più Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
mi pare che ci sia una discrepanza tra l'esame obiettivo e la RM del suo ginocchio.
Io consiglierei una valutazione clinica ortopedica per stabilire se effettivamente questo ginocchio ha una lassità legamentosa o no e soprattutto di che lassità si tratta.
Sempre poi se la vera causa della zoppia è il ginocchio.
Cordiali saluti

Antonio Mattei