Avambraccio leggermente gonfio

Buon giorno,

lunedì ho fatto le analisi del sangue e ora ho notato che l'avambraccio destro, proprio il braccio da dove mi hanno tirato il sangue, è leggermente gonfio ma di poco e duro. Non ho dolore, solo un pò di fastidio se stringo il pugno o se prendo qualcosa di troppo pesante con la mano destra.
Questo problema è conseguente alle analisi o c'è qualche problema articolare? Non saprei.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare diagnosi solo in base agli elementi descritti: è infatti indispensabile valutare direttamente la sede e il percorso del dolore, la consistenza del muscolo, le manovre che evocano il fastidio, ecc, oltre al colore e alla temperatura del braccio. Il problema, più che articolare, potrebbe essere a carico dei muscoli o delle vene dell'avambraccio. Le cause possono essere in rapporto con il prelievo ma occorre capire se si tratta solo delle conseguenze di una soffusione emorragica (cioè di un piccolo spandimento di sangue) o se di una infiammazione della vena da cui è stato prelevato il sangue. Le consiglio di farsi vedere oggi stesso dal Suo medico, visto che poi ci sono due giorni di festa, per avere un chiarimento tempestivo.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal medico e mi ha detto che la vena è traumatizzata e ha visto anche la mano che è leggermente più fredda dell'altra. Mi ha detto di prendere l'ananase. Secondo lei va bene?

La ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Io non L'ho mai visitata: come può pensare che il mio parere possa essere migliore di quello del Suo Medico, che La conosce, L'ha visitata e ha capito di cosa si tratta?
Cominci la terapia e poi si faccia rivedere da lui fra qualche giorno.
Cordiali saluti