Dolore polso e spalla

Salve sono un ragazzo di 25 anni e passo la maggior parte del tempo seduto davanti ad una scrivania a studiare e a lavorare al computer, da un mese circa ho un dolore alla spalla e al polso; il dolore alla spalla e molto forte se tengo il braccio alzato e cerco di tiralo indietro, il dolore è focalizzato nella parte anteriore della spalla sotto alla clavicola, sempre a braccio alto sento molto dolore se cerco di fare uno sforzo, per esempio lanciare una palla da sopra la testa.
Probabilmente causato da un’errata postura, mi sono informato per correggerla ma non ho ottenuto alcun miglioramento.
Ho notato inoltre che ho un rigonfiamento sotto al muscolo dorsale, anch’esso dolorante ma non eccessivo.
Ho anche un dolore al polso all’altezza del nervo mediano, provocato probabilmente dall’uso prolungato del mouse, le dita non sono indolenzite e la sensibilità delle dita è uguale in entrambe le mani, però se tengo le braccia larghe parallele al pavimento con i palmi alzati mi fa male il dito medio della mano destra, il dolore è focalizzato nel palmo della mano.
Ho letto su internet che può essere la sindrome del tunnel carpale, ma il mio dolore è solo del dito medio e non nel pollice e indice ma probabilmente mi sbaglio.
Volevo sapere de il dolore alla spalla e il dolore al polso/dito sono collegati e che cosa devo fare per entrambi i dolori.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
PROPRIO DOVE LEI ABITA ESISTE UN REPARTO DI CHIRURGIA DELLA SPALLA DIRETTO DAL DR.PORCELLINI. PRESSO TALE REPARTO POTREBBE ESEGUIRE UNA VISITA SPECIALISTICA.
I DISTURBI CHE LEI LAMENTA SONO INFATTI FREQUENTEMENTE DA ATTRIBUIRSI A PROBLEMI DI POSTURA CON SECONDARIE TENDINOSI AI MUSCOLI DELLA SPALLA (SOVRASPINATO E BICIPITE BRACHIALE)
IL CONSIGLIO CHE LE POSSO DARE E' INNANZI TUTTO DI DIMINUIRE LE ORE AL COMPUTER E LE CONSIGLIEREI INOLTRE UN CICLO DI ONDE D'URTO NEL CASO VI FOSSE IL PROBLEMA TENDINEO.
ESEGUIREI INOLTRE UN'ECOGRAFIA DELLA SPALLA