Dolore sopra la caviglia

Salve, ho 24 anni e gioco a tennis due volte a settimana. Da un mesetto a questa parte ho iniziato a sentire dolore all'altezza di circa 10 cm sopra la caviglia, posizionato dietro la tibia (in corrispondenza della sorta di "spigolo" che è formato dall'osso); il dolore non lo avverto a riposo (cioè da seduto o mentre cammino), ma si presenta puntualmente se vado a tastare la zona interessata oppure quando inizio a correre o a saltellare (ad esempio saltelli con la corda ecc); il dolore è fastidioso, ma solitamente non mi impedisce di continuare l'attività fisica e tra l'altro ho notato che si presenta "a freddo", in quanto dopo un 30 45 minuti di attività scompare.

Cosa potrebbe essere e come mi consigliate di comportarmi?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Cosa potrebbe essere" presume una diagnosi e questa si ottiene solo con la visita diretta. Nel sospetto che il dolore possa ipoteticamente essere riferito a una patologia del tendine di Achille è opportuno sottoporsi a una visita specialistica presso un Fisiatra, per accertare le cause e decidere un trattamento mirato.
Nell'attesa sospenda le attività fisiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it