Frattura scomposta e frammentata al terzo medio clavicola dx

Salve, un grazie anticipato a chi vorrà rispondere. Due giorni fa cadendo in bicicletta mi sono procurato la frattura della clavicola. Dopo la radiografia in P.S. mi hanno applicato un bendaggio a 8. L'ortopedico visionata la lastra mi ha rinviato a martedì per un consulto con il primario per valuate se intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura. A suo avviso la frattura si ricompone anche senza intervento e senza futuri problemi funzionali. A me i frammenti sembrano troppo scomposti, ma io non sono uno specialista. E' il caso di intervenire chirurgicamente? Cerco di allegare la radiografia Grazie per un parere...
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
una valutazione del genere richiede la visita del paziente e la solo successivamente la visione diretta degli esami Rx.
Via Internet non e' possibile fare diagnosi o porre indicazioni.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Dr. VALASSINA la ringrazio cmq, ma non pretendevo una diagnosi visto che domani farò una visita specialistica.
Provo a pubblicare la radiografia..

http://www.imagestime.com/show.php/459824_clavicola.jpg.html
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Sicuramente è una frattura notevolmente scomposta, in accorciamento/ anteposizione della spalla e con un terzo frammento di dimensioni considerevoli. L'indicazione chirurgica è una delle ipotesi da prendere in considerazione, ma la decisone finale spetta al suo ortopedico curante.
Cordialmente
Dr. A. Valassina
[#4]
dopo
Utente
http://www.imagestime.com/show.php/459989_clavicola16.03.2010.jpg.html

Gentilissimo Dr. Valassina la ringrazio per il suo parere.
Come anticipato, oggi sono stato visitato da uno specialista. In alto la radiografia di controllo.
Vista l'evoluzione avuta con il bendaggio a 8 Lui non ritiene necessario intervenire assicurandomi una corretta e più veloce formazione del callo osseo. Esculde anche future negative conseguenze se non un piccola inestetica protuberanza che si può prendere in considerazione di ridurre a completa guarigione.
L'alternativa è l'applicazione di una placca, da rimuovere a guarigione avvenuta, accettando un'altrettanta inestetica lunga cicatrice.
Ho 46 anni, non pratico sport agonistici, pensavo di non sottopormi all'intervento chirurgico. Credo che mi farò visitare ancora da un altro ortopedico per avere un'altra opinione. Spero che la mia esperienza possa tornare utile anche ad altri, e sono cmq graditi altri pareri.