Problemi alla schiena ultimamente più ripetuti

da qualche tempo soffro di problemi alla schiena ultimamente più ripetuti. Su consiglio del medico di base ho provveduto a fare una RM lombosacrale il cui esito è il seguente:
"L'esame R.M. della colonna vertebrale (tratto lombare) è stato eseguito con tecnica TSE T1 e T2 sul piano sagittale, TSE T2 sul piano assiale.
Verticalizzazione della colonna lombare.
Discreti segni di spondilosi dei metameri vertebrali esaminati.
I dischi intersomatici lombari presentano nel complesso segnale, quelli L4-L5 e L5-S1 anche spessore, ridotti in T2 per fenomeni di degenerazione.
In corrispondenza degli spazi intersomatici L4-L5 e L5-S1 si osservano due protrusioni discoartrosiche posteriori mediane e paramediane, che improntano il sacco durale e le radici corrispondenti.
A livello degli spazzi intersomatici L2-L3 e L3-L4 si apprezzano due protrusioni discali intraforaminali sinistra.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
Cono midollare in sede, di regolare spessore e segnale.

Andrò dal mio medico di base per farmi consigliare un buon ortopedico/fisiatra. Ma vorrei sapere il vostro parere su una cura appropriata e uno stile di vita che mi eviti il perdurare dei terribili dolori che sento da 2 settimane, con 10-12 giorni di completa impossibilità a muovermi.
Grazie e cordiali saluti
Rino
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la presenza di dolore alla schiena va correlato accuratamente all'età, abitudini di vita, patologie pregresse ad altri segni e sintomi eventualmente presenti, ma riscontrabili solo con una accurata valutazione clinica e, solo successivamente, da confrontare con la visione degli esami per immagini eseguiti.
Inoltre via internet non è possibile esprimere diagnosi o proporre terapie le consiglio pertanto le consiglio una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante