Colpo alla gamba

Salve
Due settimane fa, giocando a calcio, sono caduto e ho avuto un violento urto contro il palo della porta. Si è venuto a creare un ematoma abbastanza grande e vistoso, ma nel camminare il dolore non era forte, quindi ho pensato ad una normale "botta".
Qualche giorno dopo, con l'aumentare del dolore, sono andato in visita dal medico personale e mi ha consigliato una cura con antibiotici e pomata anti-traumi. Ad oggi l'ematoma si è molto ridotto ma non guarisce, durante la notte si assorbe, ed infatti appena sveglio è quasi assente, ma anche dopo 10 minuti si riforma.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che con la posizione supina l'ematoma si distenda e si renda meno visibile, mentre in posizione eretta si raccoglie per la forza di gravità e si rende più evidente. E' ovvio che senza averLa visitata è impossibile darLe un consiglio utile, ma se di questo si tratta è opportuno che si rivolga a un ortopedico per valutare meglio la situazione, per controllare se il problema è solo una raccolta liquida e decidere quindi se sia opportuno aspirarla per risolvere il problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it