Il medico di base mi ha prescritto calore e voltaren pomata ma non avendo dato risultati son andat

Buonasera,sono un uomo di 65 anni, da due mesi ho un dolore al gluteo sinistro.
Il medico di base mi ha prescritto calore e voltaren pomata ma non avendo dato risultati son andat da neurologo che mi ha prescritto rm colonna lombo sacrale e dieci giorni di aulin ma senza risultato.
il referto della rm è il seguente:
Si osserva una mosesta deviazione sn convessa del segmento lombare con allineamento metamerico sul piano saggittale sostanzialmente conservato.Non si evidenziano lesioni ossee focali ne reperti attribuibili a ernie discali.Si appalesano diffusi fenomeni degenerativi di tipo osteocondrosico rappresentati da vecchi osteofisotici anteriori e plurimi noduli intraspongiosi di Schmorl. In corrispondenza dello spazio intersomatico L5-S1 l'ipertrofia arteosica delle faccette articolari di sn riduce l'ampiezza del canale di coniugazione ove transita la radice L5 di quel lato. Le radici S1 assumono decorso regolare e simmetrico e non appaiono dislocate.
Nelle immagini mielografiche non si riconoscono deformazioni delle tasche radicolari. Normali appaiono le dimensioni la morfologia e le caratterisrtiche di segnale del cono midollare che raggiunge L2.
Come cura può bastare solamente un bustino non molto rigido come mi è stato detto?Per me sta diventando invalidante, non riesco a sollevare pesi ne a volte stare in piedi.
confido in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Personalmente piu' che il bustino, a meno che non si tratti di una situazione acuta, mi affiderei, previo visita adeguata, ad un programma di rieducazione adeguato ai fini anti-infiammatori ed ai fini posturali e di allungamento della muscolatura della colonna.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO