Valva gessata e terapia

Oggi mi hanno messo una valva gessata per una sospetta frattura alla caviglia, che devo tenere per 1 settimana e poi ricontrollare.
Come terapia mi hanno detto di prendere Clexane 4000 sottocute per 25 gg. La domanda è possibile tutti questi giorni per una valva di una settimana?
Poi mi hanno dato l'Oki in bustine 2 volte al giorno per 1 settimana, ma mi chiedo se posso prenderlo visto che soffro di asma bronchiale.
Infine mi hanno prescritto l'Omeprazolo come protettore per lo stomaco (immagino protettore in caso prenda l'Oki).
Potete darmi maggiori delucidazioni in merito?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egr. signore, anche perchè tra una settimana va ricontrollato il tutto. Ma mi chiedo che vuol dire sospetta? Lei avrebbe dovuto fare una radiografia!!!
che vuol dire che non è stata fatta ancora una diagnosi? Ci sono cose poche chiare e notizie inesatte.
Non è possibile che chi le ha messo la valva gessata ( medico del pronto soccorso o ortopedico) non le abbia fatto fare una radiografia!
Ci faccia sapere bene !
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la lastra mi è stata fatta, ma dato che ho già avuto altre 2 fratture alla stessa caviglia, l'ortopedico non ha capito se era il segno della vecchia o una nuova frattura.
quindi dovrò tenere questa valva gessata per una settimana e poi rifare visita e rx per vedere se rinnovare il gesso oppure no.

comunque non avendo dolore non sto prendendo nè Oki nè Omeprazolo, però ho iniziato a fare le punture sulla pancia di pomeriggio (Clexane 4000): ma hanno effetti collaterali o possono non andare d'accordo con altri farmaci?

Ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
salve dottore.
al momento che mi hanno messo la valva gessata mi avevano anche prescritto clexane 4000 per 25 giorni.
anche se dopo una settimana mi hanno tolto la valva e mi hanno prescritto la calza elastica e tutore x 15/20 giorni, ho fatto bene a continuare le punture di clexane (che terminerò la prossima settimana)?

la ringrazio anticipatamente