Dolore posteriore al ginocchio sx

Buongiorno dottori,
vorrei un vostro parere in merito al seguente fastidio che mi porto da qualche mese.
Lamento un forte dolore nella parte posteriore del ginocchio dx nel momento in cui piego completamente la gamba e faccio forza su di essa. Mi spiego meglio (capisco di non essere preciso):
Non ho alcun problema nè camminando, nè correndo, nè piegando completamente la gamba se non grava alcun peso su di essa (per esempio disteso sul divano). Se, però, mi accovaccio sulle gambe e resto in quella posizione per qualche secondo, non riesco più a raddrizzare la gamba se non con un forte dolore acuto proprio dietro il ginocchio sx. La cosa strana è che una volta raddrizzata la gamba, piegandola nuovamente, il dolore non c'è più oppure c'è veramente poco.
Cioè più che un dolore legato al movimento è un dolore legato all'immobilità della gamba (piegata).
Toccando e facendo un raffronto fra le due ginocchia non noto all'apparenza nessuna differenza.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei, dopo valutazione ortopedica, una RM per escludere lesioni condrali, corpi liberi o lesioni meniscali.
Cordialità

Dr Simone Cigni