Fenomeni fibro-cicatriziali alle anche

ho 31 anni e sono amante della corsa e adoro fare lunghe passeggiate. Da circa un anno mi sopraggiunge un forte dolore alle anche dopo aver corso o camminato. Ho fatto un'ecografia dalla quale sono emerse strie iperecogene nel contesto muscolo tensore della fascia lata destra e sinistra come da fenomeni fibro-cicatriziali . Vorrei chiedere il Vs. parare sulle possibili cure da seguire e se devo smettere la corsa (che comunque è limitata, 6 km in 40 minuti, una o due volte la settimana). Molte grazie per il Vs. riscontro.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora le consiglio di cercare, con l'aiuto di un bravo specialista, di capire come mai si sono verificati questi problemi per poterli, se possibile, arginare alla fonte. Nei processi fibro-cicatriziali in genere attualmente la terapia di prima scelta sono le onde d'urto che in poche sedute risolvono il problema. Rimane poi da mettere in atto quei provvedimenti che evitino il riformarsi degli stessi. Tante cordialità
Stefano Guidotti
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com