Una visita presso un ospedale

boun giorno sono gianluca da torino
è ormai daparecchio tempo che lamento mal di schiena a livello lombare,ultimamente visto che sta peggiorando sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha fatto fare una rx , il referto è il seguente

attenuata è la fisiologia lordosi lombare.
si rilevano minuteincisure scodelliformi delle limitanti somatiche superiori di L3 ed L4 attribuibili a piccole ernie intraspongiose
attenuata è la fisiologica lordosi lombare.
non si rilevano alterazioni della sruttura ossea nè dismorfismi transizionali.
gli spazi discali anno ampiezza regolare
si segnala aspetto acutangolo del sacro.

tra 2 mesi ho prenotato una visita presso un ospedale di torino, in tanto se voi potete darmi qualche informazione e magari qualche consiglio vi sono grato.
ps la ginnastica e il nuoto possono aiutare o fanno male?
grazie.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per risponderle è necessario visitarla e visionare le radiografie; sono disponibile; distinti saluti

Matteo Bianchi