Mal di schiena dopo riposo notturno

Salve.Ho 43 anni e da parecchio tempo ma non accade sempre mi alzo la mattina con un gran mal di schiena localizzato nella parte terminale della colonna,la zona lombare all'incirca,tanto da dovermi alzare perchè non riesco a trovare una posizione in cui stare.Il mio letto ha doghe e materasso abbastanza rigidi.Questo fatto accade più sovente quando rimango a letto più a lungo del solito,soprattutto il fine settimana quando non lavoro e riposo un paio di ora in piùrispetto al restod ella settimana oppure vado a letto più presto la sera precedente.Vorrei un vostro parere.Grazie per la disponibilità.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora corrisponde ad una patologia lombare quanto da lei riferito. La prolungata immobilità o sedentarietà, come nel riposo notturno, in un rachide artrosico o con discopatie, come verosimilmente è il suo, provoca delle rigidità articolari, delle contratture muscolari che poi con il movimento vanno scomparendo.
Esegua un consulto ortopedico, una radiografia del rachide lombare e faccia fisiochinesiterapia adeguata
migliorerà senz'altro.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente,vedrò di seguire il suo consiglio.