Informazione tempi di recupero frattura mignolo

Più di un mese fà,il 19/04/2007,mi sono fratturato la falange unguale 5 dito. Da cira una settimana ho ripreso con il mio lavoro e posso camminare senza problemi e con poco dolore,anche se il dito è ancora gonfio. Vorrei sapere se posso tornare a fare sport (principalmente calcetto e corsa) visto che un fisioterapista mi ha detto che potrebbero ripresentarsi delle ripercussioni sul dito fratturato e in caso quando tempo dovrei aspettare.
Grazie per il vostro servizio.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Immagino si parli di dito del piede. I tempi di guarigione ossea sono dell'ordine di 25 gg circa. La guarigione clinica è generalmente un po' più prolungata. Consiglierei quindi di attendere ancora qualche giorno per lo sport, ma di riprendere le restanti attività senza problemi (visto anche che non ha dolore). Il gonfiore è generalmente normale e perdura sino alla ripresa della libera attività.
Cordialità

Dr Simone Cigni