Referto risonanza magnetica osteoarticolare

RM ginocchio sinistro:
"Non si evidenziano significative alterazioni a carico delle fibro-cartilagini meniscali.
Il legamento crociato anteriore si presenta iperintenso e disomogeneo in tutto il suo decorso come per ampia distrazione intrasinoviale.
Regolari le strutture legamentose del crociato posteriore e dei collaterali.
Rotula in asse con profili cartilaginei femoro-rotulei conservati.
Il trofismo osseo è caratterizzato dalla presenza di focolai contusivi da impatto a carico del piatto tibiale esterno e del corrispondente emicondilo femorale.
Discreto versamento articolare."
Avendo avuto un incidente da una decina di giorni e oggi questo referto, nell'attesa della visita dallo specialista, vorrei avere un vostro parere.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buonasera,
la sola RMN non è sufficiente per porre una diagnosi definitiva ma serve una visita specialistica, ma stando a quello descritto nel referto potrebbe esserci una lesione a carico del legamento crociato anteriore. Bisogno comuque valutare il grado di instabilità e le sue richieste funzionali per decidere come comportarsi: intervento di ricostruzione del legamento o trattamento conservatico per recuperare la funzione del ginocchio e rinforzare la muscolatura.
in questo secondo caso potrebbe residuare un ginocchio tendenzialmetne instabile

conrdialmente

Dr. Moioli