Dolore nella porzione laterale del cavo popliteo

Salve.
'E da circa 2 settimane che accuso dolore nella porzione laterale del cavo popliteo dx. Esso sopraggiunge(dopo circa mezz'ora di cammino su tapis roulant a 4kmh) durante il movimento di flessione del ginocchio;quindi sospendo subito l'attività.
In ortostatismo il dolore mi impedisce di estendere completamente il ginocchio, pertanto è sempre in leggera flessione. In posizione seduta o in clinostatismo il dolore scompare(a meno che non abbia continuato a fare tapis roulant nonostante l'insorgenza del dolore).
Nei giorni seguenti il dolore viene elicitato se mi siedo ,inginocchiata,sui talloni; inoltre accuso sempre un continuo senso di ''pesantezza'' al ginocchio.
L'ultima volta che ho fatto tapis roulant dopo circa 20 min ho sospeso l'attività a seguito dell'insorgere di un secondo dolore:nella porzione laterale della pianta del piede (durante il movimento di estensione della caviglia e flessione delle dita: ultima fase del passo).
Comunque palpando ed esercitando pressioni sui tendini che ivi si inseriscono non accuso dolore.
Quale potrebbe essere il problema?
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Applichi localmente una pomata antinfiammatorio per vedere se migliora la sintomatologia. Diversamente una visita ortopedica al fine di escludere una lesione del corno posteriore del menisco. In tal caso è opportuno una artroscopia.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688