Dolore gluteo e gamba sx

Salve,
ho 36 anni ed è da parecchio che soffro di dolore alla parte SX del corpo in particolare alla gamba.
Il dolore mi parte dal gluteo dove mi condiziona nei movimenti e poi sento che interessa anche il ginocchio nella parte esterna e a volte il tallone.
Noto che i dolori si fanno vivi quando mi fermo mentre quando sono in movimento riesco a sopportarli bene.
Ho fatto molte analisi senza ottenere risposte e cure che abbiano portato miglioramenti significativi.
Mi capita spesso di alzarmi la mattina già dolorante o meglio mi sembra di essere legato nei movimenti ( e di notte faccio fatica a stare sul fianco SX).
Non so se le cose sono legate ma mi capita spesso di avere anche dolori alla spalla SX con interessamento della parte cervicale che mi costringe a prendere degli antinfiammatori (Antalgil) per trovare solievo.
Come dicevo la cosa strana è che tutti questi dolori sono localizzati alla parte SX del mio corpo ma non riesco a capirne la causa!
Io ho una forte miopia (occhio DX Pigro) che mi condiziona la vista, e ho fatto dei lavori in bocca importanti (due ponti inferiori dove ho reinserito denti che mi mancavano da quando avevo 13 anni), non so se questo possa influenzare il mio stato fisico ma i dottori che ho sentito non lo ritengono importante!
Vi ringrazioi e aspetto dei vostri pareri.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la localizzazione dei dolori da lei riferiti alla parte sinistra del corpo può essere una mera circostanza occasionale. Raramente una sindrome "dolorosa" senza altri segni neurologici può interessare una metà del corpo, ma, in ogni caso, tale valutazione spetta sempre e solo al medico che la segue.
Lo stesso dicasi per la miopia asimmetrica che, certo, può creare problemi posturali, di solito facilmente risolvibili; lo stesso dicasi per potenziali problemi di morsus o patologie della temporo-mandibolare. Tutti questi elementi per essere valutati nel loro insieme richiedono una visita medica e quindi in primis una valutazione clinica che, consultando un collega ortopedico in Treviso, potrà ottenre senza difficoltà.

Cordialità
Dr. A.Valassina