Dolore continuo al polso sx

Vi chiedo un consulto per uno "strano" dolore al polso sx, e più precisamente (credo) ai tendini. Premetto che pratico molto sport, tra cui tennis da circa due anni (ma non sono mancino, quindi il braccio sx è sotto pressione reletivamente), motocliclismo sportivo da circa sette anni, e allenamento in palestra (che ho appena ripreso dopo una sosta di circa due anni. Il dolore in questione lo avverto da circa due anni, ma fino a due settimane fa compariva SEMPRE e SOLO dopo almeno due ore di motociclismo (ovviamente la leva della frizione stressa parecchio il polso), e si intensificava se non cessavo il movimento.
Ma da due settimane circa, il dolore non va più via, anzi, si sta intensificando. Non sento formicolio e non si addormenta la mano, sento solo dolore con ogni movimento.
Potrebbe essere tendinite del polso? Da quale specialista dovrei farmi visitare? Potrò tornare alle mie attività prima possibile?

Grazie sin d'ora
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buonasera,
i sintomi che lei descrivi sono compatibili con una tendinite, ma ovviamento le consiglio una visita specialistica da un ortpedico per escludere altri problemi e per impostare la corretta terapia

Sicuramente la moto stressa molto l'articolazione del polso e i relativi tendini

per prima cosa le consiglio di stare a riposo, anche con la palestra, ma per ulteriori terapia e meglio prima effettuare una valutazione clinica specializzata

cordialmente

Dr. Marco Moioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva. Porgo ora un'altra domanda, ovviamente relativa allo stesso problema:

dei massaggi (praticati da una massaggiatrice sportiva con esperienza e decisamente qualificata) possono risolvere, alleviare, o comunque migliorare il problema?

nuovamente grazie
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Senza il controllo clinico a mio parere non è possibile dare un giudizio affidabile. Le patologie del polso sono molto numerose e l'iter diagnostico viene deciso in base alla clinica, così come il conseguente trattamento. Cordialità

Dr Simone Cigni