Dolore inguine e coscia

salve,
è ormai più di un anno che avverto un fastidio/dolore all'interno coscia e all'inguine. forse spaventata da una sorta di massa molle che ho nella zona interessata,sono stata più volte dal medico curante che palpando, mi ha sempre detto che si tratta di una tendinite e di una sofferenza dovuta alla cattiva postura della schiena e al piede piatto.
il fastidio ormai si ripopone tutte le volte che vado a correre o che cammino più del solito, impedendomi inoltre di fare qualsiasi altra attività sportiva.
devo rivolgermi ad un ortopedico quindi prenotando una visita in ospedale o mi conviene fare una tac come mi consiglia il mio curante?
non so se può essere rilevante ma credo di aver toccato l'apice del dolore in un esercizio in palestra per gli adduttori.
grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il suo quesito è di netta competenza ortopedico/fisiatrica e quindi lo riporto in queste sezioni.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa da accertare è la massa molle descritta, difficilmente riferibile a una tendinite. Le consiglio una visita presso un Chirurgo Generale, ad esempio presso l'ospedale della Sua zona, per escludere che si tratti di una ernia inguinale. Una volta esclusa questa patologia dovrà consultare un ortopedico. Sarà lui a decidere quale accertamento sia necessario. Fare una TAC senza aver un sospetto diagnostico potrebbe rendere l'esame inappropriato soprattutto nel rapporto costi-benefici, vista l'esposizione a una massiccia dose di radiazioni ionizzanti.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
per precisare,la massa molle che è abbastanza mobile e che da profana direi che ha la consistenza di un muscolo, si trova nella coscia destra quasi a confine con l'inguine, e ha detta del mio medico è tutta una fascia muscolare e di tendini ingrossati e infiammati. cosa che ovviamente a sinistra non ho.
sicuramente la farò rivalutare.
grazie di cuore per la disponibilità e per il supporto prezioso.
buon fine settimana e se non creo disturbo vi aggiornerò.