Problemi ricostruzione lca

circa un anno fa ho subito la ricostruzione dell'lca ginocchio sinistro co lesione meniscale,ora ho dei piccoli dolori nell'estenzione totalee ho fatto una risonanza magnetica,devo vedere al mio ortopedico ma vorrei anche un vostro parere.
r.m.
irregorlarità morfologica e del segnale del corpo-corno posteriore del menisco mediale,compatibile con esito cicatriziale o residuo lesionale.
in esiti di ricostruzione del legame to crociato anteriore si apprezza impingement del neo-legamento nella gola,per accentuata angolazione in verosimile inserzione anteriore sul versante tibiale ,cui si associa perforazione della corticale.
non si apprezzano sicure lesioni affioranti al menisco laterale.
legamento crociato posteriore ,assottigliato ed angolato al III distale come per esito distrattivo.Collaterale mediale conservato.Legamento collaterale laterale ispessito e disomogeneamente iperintenso all'inserzione prossimale,verosimilmente per esiti distrattivi.Condropatia femoro-rotulea.
Residua distensione della borsa del tendine popliteo.
aspetto vostra rispoesta grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Il Suo referto descrive nell'ordine una lesione del corno posteriore del menisco mediale, un conflitto del nuovo crociato anteriore nella gola del femore, gli esiti di uno stiramento del crociato posteriore, una sofferenza della cartilagine dell'articolazione fra rotula e femore.
E' necessario sottoporsi a visita ortopedica per conoscere la reale condizione del Suo ginocchio
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta e i consigli in essa riportati grazie mille