Di quasi 13 anni è stata diagnosticata tramite rx scoliosi sinistro-convessa e lieve cifosi

Buon giorno, a mio figlio di quasi 13 anni è stata diagnosticata tramite rx scoliosi sinistro-convessa e lieve cifosi. E' alto 1,68 per 78 kg.Un paio di mesi fa è caduto dal letto giocando e lamentava un fortissimo dolore alla schiena, che perdura oggi anche se in forma più lieve.Questo il motivo della rx. In attesa di una visita ortopedica, volevo chiederle qualche consiglio sul trattamento da effettuare, relativo al referto. grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Se non vi sono patologie associate e dopo aver valutato l'entità della scoliosi e la clinica del paziente, solitamente il trattamento è fisioterapico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni