La sciatica è molto infiammata, infiammazione dovuta

Buongiorno , da circa 2 mesi sento un dolore al gluteo destro che si irradia verso la schiena e giù alla gamba; terapista mi ha fatto presente che la sciatica è molto infiammata, infiammazione dovuta a lavori manuali (sollevamento piastrelle etc) che ho fatto per lavori a casa.
ho fatto una lastra lombo sacrale perchè adesso sento "una punta" all'altezza del coccige, mal alla schiena tipo fitta e fastidio alla gamba fino al piede. al fine di escludere presenza di ernia o altro. l'esito è stato:
atteggiamento scoliolitico destro convesso del rachide
modesta riduzione della fisiologica lordosi lombare
non significative alterazioni ossee strutturali ai corpi vertebrali lombari
lieve riduzione posteriore dello spazio discale L5-S1

è riconducibile al mio dolore?

preciso che gioco almeno 1 volta a settimana a tennis e che svolgo un lavoro sedentario (8 ore in ufficio), non sono in sovrapeso.
la ringrazio molto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la discopatia L5-S1 sia la causa del dolore. Comunque la radiografia non può nè confermare nè escludere ernie. E' necessario che si sottoponga a visita Ortopedica (ed è possibile che lo specialista prescriva altri accertamenti) per avere una diagnosi e di conseguenza il trattamento adatto. Fino ad allora lasci stare il tennis.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO DEL SOLLECITO RISCONTRO.
CORDIALI SALUTI