Piccolo bozzo nel gomito dx con perdita di sensibilità del quarto e quinto dito della mano dx

Salve, sono un paio di settimane con le dita della mano dx per la precisone il mignolo e l' anulare insensibili riesco a muoverle ma le sento dure e come gonfie di aria la stessa sensazione che si avverte alla bocca dopo una anestesia dal dentista.. nel gomito ho notato un piccolo bozzo di consistenza morbida ma non mi proccura nessun dolore Tutto cio è iniziato dopo un paio di giorni da degli esercizi che ho fatto per i bicipiti l esercizio lo svolgevo appoggiando il gomito alla gamba con un peso di 5 kg inoltre da piccolo ho subito un trauma da parto nel plesso brachiale recuperato al 90 percento la funzionalità del braccio però i 5 kg del peso che usato per l esercizo risultano come dieci kg sul braccio sinistro sano. Posso aver sforzato troppo qualche nervo leggevo nel sito forse l ulnare oppure puo essere una borsite? adesso sto mettendo ghiaccio e voltaren sul bozzo e faccio qualche sercizio per la mano chiudo e apro ma e sempre " addormentata e dura" ripeto non averto nessun dolore se non questa sensazione alle ultime due dita Cosa ho combinato sono un po in ansia aspetto una vostra cortese risposte e vi ringrazio anticipatamente per l 'attenzione. appena il lavoro me lo permette vado dal medico nel mentre chiedo il vosto aiuto e conforto passerà da solo è ha riposo adesso
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' indispensabile una visita a breve (e non "appena il lavoro me lo permette") presso un ortopedico che si occupi di arto superiore per una visita diretta e per decidere quindi quali accertamenti fare e quale sia la cura giusta. L'interessamento del nervo ulnare merita una attenta valutazione, senza aspettare che passi da solo. Qualche volta lasciar passare troppo tempo può creare danni maggiori.
A Cagliari può rivolgersi alla UO Ortopedia dell'Ospedale Marino http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=8419&v=2&c=617
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore spero che domani mi diano un giorno libero per la visita quindi secono li è l ulnare coinvolto si è rotto??
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Rotto" è impossibile, ma compresso per qualche motivo da accertare sicuramente
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
capito mi scusi dottore un ultima domanda e il piccolo bozzo nel gomito ma non dolorante e neanche rosso che è il nervo infiammato?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come faccio a rispondere se non L'ho mai visitata?
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore allora sono andato all ospedale mi hanno visitato in ortopedia la diagnosi è stata parestesia ed impotenza funzionale del 4 e 5 dito mi è stato prescritto airtal in bustine per 5 giornie riposo per 10 giorniinoltre mi hanno detto di tenere il braccio piegato e tenuto legato al collo
[#7]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In realtà "parestesia" e impotenza funzionale" non sono una diagnosi, ma una descrizione dei sintomi che Lei ha riferito, praticamente la traduzione in termini più scientifici della Sua frase "il mignolo e l' anulare insensibili riesco a muoverle ma le sento dure e come gonfie di aria"
Sarebbe opportuno sapere perché è presente questo disturbo e di che entità esso è. Se non sente miglioramenti nel giro di qualche giorno è opportuno che torni all'ospedale o chieda un secondo parere.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Donati spero abiano capito il problema perchè con me il dottore non è stato molto chiaro dice che il braccio è tutto infiammato per gli esercizi che ho fatto però di nervo ulnare non me ne ha parlato Oggi involontariamente mi sto rendendo conto che sto usando di più la mano esempio ho aperto il rubinetto con la destra o fatto altri movimenti comuni l ho usata per afferrare oggetti cosa che prima non faccevo perchè sentivo la mano più bloccata anche se non sentivo dolore ma non mi venivano spontaneo non farlo perchè quasi il mio cervello sembrava non comandasse piu quella mano in particolare le ultime due dita questo mi consola lei che dice è un buon segno, ma come mai dottore leggo nel sito di casi simili tutti le altre persone sentono dolore al gomito e/o alla mano e io no mai sentito nessun dolore e questo medicinale airtal conosce cosa ne pensa è efficace ancora tante grazie per la sua disponibilità aspetto una sua risposta
[#9]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se sta usando la mano probabilmente sta migliorando, però ricordi quello che Le ho scritto: "Se non sente miglioramenti nel giro di qualche giorno è opportuno che torni all'ospedale o chieda un secondo parere"
Non è di nessuna utilità confrontare i propri disturbi con quelli degli altri senza sapere cosa ha Lei nè cosa hanno gli altri
Per quanto riguarda il farmaco non è possibile, per le linee guida del sito, commentare i prodotti commerciali
Cordiali saluti