Il piede destro ha iniziato

Gentili dottori, vi scrivo per un problema al piede che mi affligge da quasi due mesi.
Inizialmente il piede destro ha iniziato a dolermi sulla parte del collo in e non al momento dell'appoggio ma solo al contatto (anche solo sfioramento della cute)e quando cercavo di tendere la punta. Sembrava un dolore "tipo livido" molto forte.
Poi con il passare delle settimane si è spostato al 4° 5° metatarso appena sotto le dita. Da ieri questo dolore è presente anche quando cammino addirittura da farmi zoppicare.
Volevo specificare due cose: che ha la tendenza a gonfiarsi sempre un po' e che generalmente posto scarpe comode.... (tipo da tennis o ballerine)anche se ultimamente ho spesso indossato delle scarpe con tacco basso (2/3 cm) ma a rocchetto...
Da ieri metto ghiaccio e artrosilene ma mi chiedo se non debba fare un rx o un'ecografia. Grazie mille
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei un podogramma statico e dinamico ed un esame radiografico in 2 pose in carico. Quindi valutazione specialistica ortopedica.

Dr Simone Cigni