Risonanza per lesione al menisco: devo operarmi?

Buongiorno,
Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio destro e la diagnosi e stata:
Stria intrameniscale di elevato segnale in T2 e stir a livello del corpo-corno posteriore del menisco esterno, che affiora alle superfici articolari ed al muro meniscale esterno, da riferire a lesione a suo carico;
regolare morfologia e segnale delle restanti fibrocartilagini meniscali.
Regolari per spessore, segnale ed orientamento i legamenti crociati ed i collaterali.
Piccola falda di versamento intrtarticolare.
Sottile falda di versamento a livello della borsa retro-sovrarotulea.
Regolare spessore e segnale del rivestimento cartilagine femoro-rotuleo.
Rotula in asse.
Sto fermo da 2 mesi vorrei sapere quali sono i tempi di recupero e se devo fare qualche intervento visto che gioco a livello amatoriale a calcio .
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Gentile paziente, impossibile rispondere alla sua domanda senza sapere come sta lei, dove accusa dolore e soprattutto quali movimenti glielo aumentano... in buona sostanza senza interrogarla e visitarla in modo appropriato.
Si rivolga ad un collega in zona e vada alla visita con le immagini della risonanza e non solo con il referto.
Un saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it