Epitrocleite cronica

sono ormai 2 anno che sono affetto da un'epitrocleite che mi è stata diagnosticata dall''ortopedico.
La malattia si è iniziata a manifestare mentre facevo pesi , ingenuamente ho continuato ad allenarmi per un po' anche dopo il sorgere del dolore ,
fino a quando ho eseguito una visita specialistica da un ortopedico, che con 1 puntura cortisonica ha provato a risolvere il tutto, purtroppo i
risultati sono stati insufficienti,il dolore si è ripresentato dopo 1 mese,ho sentito parecchie nuove,dove tutti sconsigliano punture cortisonico.
ho eseguito 10 sedute di taker terapia, millatata come il rimedio del secolo per l'epitrocleite, ma anche questa oltre al affievolire
momentaneamente il dolore non ha fatto un gran che.la sera faccevo impacchi di chiaccio e stretching.
Il fiseoterapista a diagnosticato un epitrocleite cronica.
E' un anno che porto il bracciale ortopedico,ma anche esso a prodotto scarsi risultati.
il dolore è presente nel osso del gomito interno.
orami il dolore si presenta ad ogni movimento che faccio,in alcuni casi anche di notte .
anche facendo movimenti come quelli richiesti dal lavarsi i denti,stappre una bottiglia ecc ecc
Non faccio piu nessun tipo di sport da circa 1 anno,cosi da evitare nuove infiammazione del gomito.
Ogni consiglio mi sarebbe utile, sia per la cura che per le possibili cause scatenanti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
A mio parere:
1. eseguire una radiografia del gomito in 2 pose
2. eseguire un ciclo di 3 infiltrazioni a distanza di una settimana (una sola è insufficiente)
3. in caso di diagnosi certa e persistere dei dolori è necessario l'approccio chirurgico locale
4.adeguare il gesto sportivo alla patologia in atto (in acuto ovviamente è necessario il riposo)
5. il "bracciale" non le farà molto a mio parere e non le risolverà il problema

Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
che genere d'infiltrazioni ? sempre cortisoniche ?
mi puo consigliare qualche prodotto ?
ho letto che in alcuni casi le infiltrazioni creano piu danni che altro .
ha qualche ortopedico da consigliarmi in zona roma.
grazie molte
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Infiltrazioni di cortisone e lidocaina, come comunemente utilizzato. Il ciclo è di 3 (non oltre) iniezioni settimanali, proprio per evitare danni tendinei,. Ovviamente l'infiltrazione non deve essere eseguita nel contesto tendineo. Si rechi in un ambulatorio ortopedico ospedaliero e potrà eseguire il trattamento.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
un ultima domanda, vorrei recarmi presso un ambulatorio per effettuare prima la radiografia, devo richiedere una radiografia particolare ?
la ringazio vivamente .
[#5]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
no, Rx gomito in 2 proiezioni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve dottore, ho eseguito la radiografia,come mi ha detto il dottore della radiografia e come ho anhce notato io, guardandola effettivamente non si vede niente. non e che devo fare qualche altra cosa ?
grazie tanto
[#7]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La radiografia serve ad escludere che vi siano problemi ossei sottostanti. Se è negativa e non vi sono problemi neurologici il problema è verosimilmente tendineo o capsulare.
Cordialità