Lussazione mignolo mano destra

Buongiorno,

Ad Aprile ho avuto un trauma praticando calcetto al dito mignolo della mano destra che si è subito gonfiato con forte dolore.
Al pronto soccorso dopo un analisi e delle lastre mi è stata diagnosticata una lussazione che mi è stata sistemata naturalmente al pronto soccorso con una nuova verifica e con una lastra post intervento di "sistemazione" della lussazione.

Il dito mi è stato steccato e bendato conuna prognosi di 20gg.

Al termine dei 20 gg all'ospedale mi e' stato rimosso il bendaggio ed effettuata una visita (senza ulteriori lastre) in cui mi è stata confermata la lussazione (forte incassamento) e previsto una attività riabilitativa passiva ed attiva.

Il mio problema e dubbio ora è che sono trascorse ormai 7 settimane da quando mi è stato tolto il bendaggio ed il dito è comunque ancora gonfio (anche si in misura minore rispetto al giorno dell'eliminazione del bendaggio) e comunque non mi risulta possibile piegarlo completamente e senza dolore.

Vorrei essree sicuro che i tempi sono nella norma, se sia possibile intervenire ulteriormente per diminuire il gonfiore (creme ? ghiaccio ?) e se non ci possano essere ulteriori danni non diagnosticati...(lesioni interne)

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una rivalutazione ortopedica senza dubbio.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Gentile utente,

visto il quadro clinico consiglierei l'esecuzione di una TAC ed una rivalutazione ortopedica.

Cordiali saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ