Dolore dietro il ginocchio

Salve, da circa due mesi ho un dolore dietro al ginocchio, quasi all'inserzione col polpaccio. Il dolore si presenta quando vado a caricare sulla punta del piede col ginocchio piegato. Ho fatto una risonanza magnetica. Il referto è: Il corno posteriore del medisco mediale presenta una circoscritta area disomogeneamente iperintesa espressione di modesti fenomeni meniscosici senza immagini riferibili a fratture. Menisco laterale regolare, legamenti collaterali e crociati regolari. Modesta rotazione esterna della rotula. Cartilagini regolari. Nessuna alterazione del trofismo osseo dei segmenti scheletrici esaminati. Tendine rotuleo integro. Sottile falda di versamento liquido endo-articolare. Il problema al menisco risale a circa 5 anni fa. Cosa posso fare per guarire? Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
è molto difficile interpretare dei sintomi a distanza, a maggior ragione quando sono sfumati come nel suo caso. La rmn non descrive un quadro preoccupante, tuttavia sarebbe utile mettere in relazione le immagini (e non il solo referto) con alcune manovre specifiche durante una visita per capire se effettivamente è questa degenerazione del menisco mediale la causa del suo disturbo o, come è più probabile, una tendinite dei flessori del ginocchio.
Un saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it